Magia lunare: seguire le fasi di rotazione della luna

magia lunare

La magia lunare si aggancia alle fasi della luna, indirizzando una certa quota di energia e di significato in base alla sua posizione. Ciò significa utilizzare dei specifici incantesimi o rituali a seconda della sua manifestazione nel cielo notturno.

Come ben sappiamo la luna si divide in cinque fasi, attraverso un ciclo completo di 28 giorni. Gli incantamenti sono funzionali alla posizione della luna nel momento in cui vengono eseguiti.

L’influenza energetica è fondamentale per la riuscita degli incantesimi, ecco perché dobbiamo sempre controllare in quale fase si trova la luna al momento della nostra pratica magica.

fasi della magia lunare

Magia lunare

 

Luna crescente

Gli incantesimi da fare durante la luna crescente sono quelli per gli inizi, per i cambiamenti o per lasciare andare ciò che non desideriamo più avere nella nostra vita.

Pertanto, se abbiamo bisogno di avviare una nuova attività oppure vogliamo intensificare una relazione, dobbiamo concentrare i nostri incantesimi in fase crescente.

Fase di luna a metà

Siamo in perfetto equilibrio e in questo momento possiamo armonizzare gli elementi della nostra vita. La luna a metà è utile per ricucire i rapporti interrotti per qualche motivo, o per rivalutare alcuni aspetti della nostra vita.

Dobbiamo riprendere in mano tutto ciò che abbiamo interrotto e capire in quale direzione vogliamo proseguire. Lasciare o riprendere è solo questione di istinto, non c’è alcuna vittoria né tantomeno alcuna perdita.

Luna Calante

In questa fase lunare possiamo eliminare gli ostacoli che ci impediscono di andare avanti, dissolvere le energie negative o la stanchezza che ci fa rimanere in stallo.

Favorisce il benessere psicologico e fisico e aumenta il desiderio di riuscita. Per cui se vogliamo darci degli obiettivi, facciamolo in questo periodo così da stimolare la volontà. La luna calante è associata alla dea Ecate.

Magia lunare: la luna piena e la luna vuota

Nella corrente spirituale della Wicca, la luna piena corrisponde all’esbat, una celebrazione fatta per attirare tutto ciò che manca ancora nella nostra vita.

È il momento per attivare gli incantesimi di guarigione mentale e fisica, ritrovare l’equilibrio e incamerare positività. Al contrario, quando la luna non compare è il momento della meditazione e del riposo.

cicli della luna e magia

Articoli di approfondimento alla magia lunare:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *