Magia settimanale: l’incontro con i pianeti

magia settimanale

Per magia settimanale cosa si intende? Si tratta di selezionare i giorni in cui alcuni incantesimi possono essere più efficaci e funzionali. Ciò è possibile grazie alla contaminazione planetaria che ciascun giorno della settimana porta con sé.

Andiamo quindi ad analizzare quale energia è migliore per realizzare i nostri desideri, e quando stabilire i nostri obiettivi, affinché si verifichino nel minor tempo possibile.

Magia settimanale

 

Il lunedì è il giorno lunare, poiché deriva dalla Luna e rappresenta l’intuizione, il mistero, l’inconscio, la creatività e il sonno. I suoi colori di rappresentanza sono il bianco, il blu e l’argento.

Perciò, indossiamo qualcosa di questa tonalità il lunedì e focalizziamo la nostra attenzione su uno degli aspetti elencati. Oggi mettiamo da parte la razionalità per esplorare gli abissi dell’inconscio e delle emozioni.

Martedì è il giorno dedicato a Marte, simbolo di forza, determinazione, audacia e sfrontatezza. Nelle sfumature rosse e arancio affrontiamo la giornata senza paura e cerchiamo di eliminare gli ostacoli che tendono a fossilizzarci nelle scelte.

Mercoledì è la giornata dedicata a Mercurio, divinità dell’arte, del lavoro e delle finanze. Va da sé che in questo giorno dobbiamo dedicarci agli aspetti pratici e artistici ma non in forma di creatività bensì in ottica di business. A identificare Mercurio sono i colori lavanda, arancione e viola acceso.

magia settimanale e planetaria

Giovedì è il giorno di Giove e i suoi colori sono verde, viola e blu. È la giornata da dedicare agli acciacchi e ai problemi di ordine mentale e fisico. Favorisce quindi le guarigioni e la comprensione dell’origine dei dolori. Inoltre, stimola la forza di volontà per condurre una vita più salutare e affine alle nostre esigenze.

Venerdì, immagina un po’, è il giorno dedicato a Venere. Non può che essere una giornata improntata sull’amore, il desiderio, la voluttà, la fertilità e le relazioni in generale. Le nuance rosa e fucsia rappresentano Venere: cerchiamo di sfruttare il venerdì per consolidare i rapporti vacillanti.

Sabato è il giorno di Saturno, con i suoi colori viola e nero. Viene favorita la comunicazione e la capacità cognitiva per cui è utile nel lavoro ma anche nei rapporti.

Approcciamoci alle persone emotive di venerdì e ai soggetti più razionali di sabato, in questo modo riusciremo a trovare un punto di incontro per risolvere delle eventuali dispute.

Domenica rappresenta il Sole e non può che essere dipinta di oro e giallo. Invita alla realizzazione di noi attraverso la promozione, la fiducia e un soverchiante senso di vittoria.

Letture di approfondimento:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *